Informazioni sul libro


book cover

Perchè meditare?


VIVERE IN PACE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI

Come fare? Da dove cominciare? Per raggiungere questo obiettivo, occorre conoscersi a fondo. Solo così potremo liberarci da tensioni, paure, illusioni  e sviluppare le qualità innate di amore, compassione, gioia ed equanimità.

Lo strumento a nostra disposizione è la Meditazione Vipassana

Per tutti, prima o poi, arriva il momento in cui si sentono i rintocchi dell’orologio scandire i tempi della nostra vita. E più chiare ed evidenti appaiono le domande più fondamentali: chi sono io? Dove sto andando? Come sto veramente? Cosa posso fare per essere felice e non sprecare la vita che passa inesorabilmente?

La risposta c’è. Occorre conoscere lo scopo della vita. E qual’è alla fine lo scopo della vita? Ce lo dice un maestro di meditazione Vipassana:

“ Uscire dall’infelicità. L’essere umano possiede la meravigliosa capacità di scavare a fondo dentro sè stessi, per osservare la realtà, capire le cause della sofferenza e uscire dall’infelicità. Non utilizzare questa capacità significa sprecare la propria vita; coltivatela invece per vivere una vita felice.” S.N. Goenka

La meditazione Vipassana è un metodo che, attraverso la disciplinata attenzione delle sensazioni fisiche , ci permette di sperimentare le interconnessioni che esistono tra mente e corpo. Indirizzando l’attenzione al nostro interno, potremo sviluppare una profonda conoscenza della nostra struttura mentale e fisica, e scoprire i meccanismi che causano la sofferenza. 


Autore


William Hart

William Hart, canadese, dal 1982 conduce corsi di meditazione Vipassana come assistente di Goenka.


Editore


Diana Edizioni 80027 Frattamaggiore

“La cultura come mezzo che esalta i valori spirituali della vita” E’ da questo concetto che nel Novembre del 2007 prende vita il progetto Diana Edizioni, per mezzo di un gruppo di studenti, ricercatori, giornalisti, intellettuali, tutti volontari. Una associazione culturale che ha come scopo la promozione, lo sviluppo e la diffusione del “sapere” in tutte le sue forme ed espressioni.

Contatti

Tel : 3462257513
email : info@dianaedizioni.com
web : www.dianaedizioni.com



Flag Counter