Informazioni sul libro


book cover

Il Tempo Della Meditazione Vipassana è Arrivato


 Il grande maestro birmano U Ba Khin, scomparso nel 1971, fu tra i primi a presentare nel nostro secolo l'antica tecnica della vipassana in una forma moderna e sistematica, rendendola accessibile a persone di diverse radici culturali. Questo libro raccoglie una selezione di discorsi, episodi significativi della sua vita e di quella dei suoi maestri, saggi sulla tecnica vipassana, con il commento del famoso discepolo S. N. Goenka, in un rispettoso tributo alla sua vita esemplare e al suo insegnamento.


Autore


Sayagyi U Ba Khin, (1899-1971, Myanmar)

SAYAGYI U BA KHIN , nato a Rangoon, capitale di Myanmar (ex Birmania), nel 1899, e morto nel 1971, è stato uno straordinario personaggio della sua epoca. I suoi successi in due campi abitualmente incompatibili furono singolari: fu uno studente e un insegnante di meditazione e al tempo stesso un alto funzionario governativo di instancabile devozione e impeccabile condotta.

La sua vita ha dimostrato una semplice e potente verità: che un individuo con una mente pura esercita un'influenza positiva e correttiva sulla società.

La carriera di U Ba Khin è stata quella di un capofamiglia ideale, che ha saputo combinare un'incrollabile dedizione al Dhamma (la verità, la pratica e l'insegnamento della meditazione) con un instancabile impegno nel servizio pubblico.

 


Editore


Ubaldini editore

http://www.astrolabio-ubaldini.com/autore/565



Flag Counter